domenica 19 giugno 2011

Il pranzo della Domenica con il pane riciclato

E' domenica: non c'è pane fresco, imposisbile preparare bistecche o pietanze ch emio marito associa subito al pane.
Io faccio il pane in casa, ma a lui NOSSIGNORE il pane non deve contenere molta mollica, deve essere soffice dentro e croccante fuori e soprattutto saporito.
Beh, dopo anni di baguette appena sfornate a qualsiasi ora della giornata, anche di domenica, ci si deve adattare: non siamo più in Francia, siamo in Italia...
Quindi oggi ho preso il pane posso e l'ho trasformato: bruschette e panpizza.
Facile, veloce e gustosissimo.
Un ottimo modo per riciclare il pane vecchio !!!
Visto che avevo il forno in funzione, ho pensato di regalare un dolce iper cioccolatoso: mini muffin al ciok fondente (ho postato la ricetta)
Ed il pranzo domenicale è stato risolto con un tocco di bacchetta magica e... pochissimo sforzo (^_^)

5 commenti:

  1. Beh...che dire...mi presti la tua bacchetta magica??? :-D

    RispondiElimina
  2. Delle fantastiche proposte!!! Complimenti cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Certo che si può prepararla con le albicocche, io la preparo con tutta la frutta polposa!!! Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao fata...ho ricambiato la visita per conoscerti!!!!

    RispondiElimina
  5. che bel blog eche genialata il panpizza!!!! per linkare la ricetta di qualcosa che hai già postato sai come si fa?? Se hai bisogno di aiuto..fammi un fischioooooooooooooooo....buona giornata, baci, Flavia

    RispondiElimina