mercoledì 18 aprile 2012

I bambini non si possono deludere!

La festa di compleanno di un cucciolo di 10 anni, che gioca a basket...
che fare? Non ho trovato nessun soggetto a tema... non avevo promesso nulla, ma mi spiaceva non tentare almeno un esperimento...
Ci ho messo una vita a farla... e poi alla festa ho pure dimenticato di portare i cucchiaini per poterla mangiare!

la palla da Basket con ...tulle di crepes!!!

Vedendola così non si capisce il DRAMMA che ho causato... in effetti questa torta non doveva esserci, quindi nella lista degli oggetti da portare (faccio sempre le liste, le spunto e poi dimentico sempre qualcosa!!!) non avevo inserito alcun tipo di posata...
Grazie al cielo abbiamo il pollice opponibile che ci consente di afferrare tutto con le mani, ed abbiamo la tendenza tutta italiana di leccarci le dita quando mangiamo.
E' INUTILE NEGARLO, LO FATE ANCHE VOI, inutile fingere ragazze mie, mi pare di vedermi dietro lo schermo del PC.

Insomma, metteteci pure una domenica piovosissima, con la giunta comunale che aveva deciso di mandarci a spasso di domenica... ma con quel tempo... chi sarà mai uscito??
Manco per andare al cinema!!!

Beh, io sono uscita sfidando le intemperie ed ho portato la mia torta...
Che, sebbene moooolto artigianale, è stata apprezzata.

Ingredienti:
2 dischi di pan di spagna
succo di frutta per bagnare il pan di spagna
crema pasticcera (vedi ricetta della crostata fatta dal figlio n. 1)
 http://lafatagolosa.blogspot.it/2012/02/crostata-fatta-dal-mio-figlio-n-1.html 
a questa ricetta per altro ho aggiunto 4 fogli di colla di pesce ammollata in acqua, e poi sciolta nella crema calda, nonchè 4 cucchiai di latte in polvere
Per la glassa:
zucchero a velo, acqua e coloranti alimentari
crepes per guarnire il piatto (vedi ricetta crepes)
http://lafatagolosa.blogspot.it/2011/03/crepes-che-passione.html


Non vi resta che prepararla, e leccarvi le dita!

3 commenti:

  1. hai ragione e hai fatto una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. W il pollice opponibile!!! Grande Fatina ;)

    RispondiElimina
  3. Io adoro le torte per bambini. Ne sto giusto preparando una...Buon fine settimana

    RispondiElimina