giovedì 14 giugno 2012

- 4 !!!

Il mio figlio n. 1, il primogenito, ha superato brillantemente la prima superiore, ed io ne sono orgogliosa.

Mancano ancora 4 anni a far di lui un cuoco, ma il primo step è stato superato.
Bravo!!! ... anzi... BRAVISSIMO !!!

Una dura selezione: su 29 ragazzini 12 sono stati promossi, 11 bocciati e gli altri rimandati a settembre.

Ora se ne andrà in Inghilterra a studiare ed al ritorno... le meritate vacanze. Eh si, perchè soprattutto in una scuola alberghiera le lingue servono... il contatto con gli altri anche... quindi anche quest'anno gli tocca, ma non ha protestato più di tanto devo dire.
D'altronde la scuola se l'è scelta lui, ora io cerco di indirizzarlo ed aiutarlo meglio che posso.

Essere genitori non è facile, si impara strada facendo.
Di errori ne ho fatti tantissimi, e ne farò ancora (SIGH!) soprattutto con lui che io chiamo "il figlio dell'inesperienza".
Eppure proprio lui, tra i tre, finora mi sta dando grandissime soddisfazioni... gli altri figli crescono sulla sua scia... quindi incrocio le dita!

MA QUESTO LUI, il mio ragazzone,  NON DEVE SAPERLO, SENNO' SI MONTA LA TESTA!!!

7 commenti:

  1. brava mammina, stai crescendo un bravo ometto con i piedi ben saldati per terra!

    RispondiElimina
  2. La prima superiore un miraggio io con il mio ho appena superato la prima elementare comunque complimenti all'ometto e anche alla mamma anche perchè fare la mamma è il mestiere piu' difficile al mondo.

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Brave mammine, come vi capisco, quanto vi sembrerà lontano il traguardo, ma vedrete che arriva! Ve lo auguro di vero cuore. Baci

    RispondiElimina
  4. ma che bravo il tuo ragazzo!!! e ssssh...non lo diciamo a nessuno!
    abbracci

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni al "figlio dell'inesperienza" e anche a te. Il lavoro di genitore è il più difficile e complicato al mondo, ma proviamo a farlo al meglio... ;)

    RispondiElimina
  6. Bravissimo, complimenti ad entrambi.Brava mammina!

    RispondiElimina