venerdì 2 novembre 2012

Gnocchetti Zafferano Bacon & Panna

Gustosissimo primo!
 Colorato come piace a me, scalda il pancino (fuori fa un freddo becco!), piatto unico.
NON ULTIMO: velocissimo da preparare.

....adorabili !!!!


Ingredienti
500 gr di gnocchetti
200 gr di pancetta affumicata (bacon)
200 ml di panna da cucina
1 bustina di zafferano
olio
vino bianco 100 ml
Latte qb x rendere fattibile la cottura

Procedimento:
soffriggere la pancetta con olio e vino bianco,
una volta ben dorata, aggiungere lo zafferano e mescolare.
Unire la panna e cuocere direttamente gli gnocchi nella pentola, aggiungendo un po' di latte.
Cuociono in 5 minuti.
Una bella sformaggiata di grana e... subito in pancia!

  • ho usato gnocchetti piccoli, che possono essere sia bolliti che cotti direttamente nel sugo.

6 commenti:

  1. Gli ingredienti mi invogliano molto, sto cercando di immaginare che bel piattino doveva essere...
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. una vera ricetta invernale che ti scalda il cuore....

    RispondiElimina
  3. veloce gustoso !e ho letto il commento nel mio post...ti ho pure risposto fata

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie per essere passata dal mio blog :-) ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  5. che buona questa ricetta da leccarsi i baffi , brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina