lunedì 18 febbraio 2013

Macaronata per San Valentino e Carnevale!

Dovevo stare tutto il giorno in casa. Ebbene sì, ho dedicato il giorno di S. Valentino a far fare i compiti a mio figlio ed un suo compagno.
Mia figlia mi aveva chiesto di uscire, e mi sono sentita anche un pò in colpa, dato che oltre ad essere giovedì grasso era anche il suo onomastico
Tuttavia avevo già programmato la giornata di compiti, quindi l'ho trascurata... fra i compiti id inglese, di tedesco, matematica, geometria, musica e scienze, ho trovato il tempo di preparare i macarons e la torta, poi ho creato la mia opera d'arte: volevo esporla al MOMA di NY, accanto alla zuppa della Campbells...ma poi ho deciso di mangiarla.
un tantino pacchiana ...!
la torta col... cappello!
il bouquet di caramelle di mia figlia


torta ... ARLECCHINO ??


Procedimento:
Ho inserito il BIGINO: non abbiatene a male, ma per le 2 ricette collaudate vi giro il link...
Per la ricetta della torta base allo yogurt, preparata al microonde cliccare QUI.
Per la ricetta dei Macarons cliccare QUI.

Poi ricoprite la torta ancora calda con la nutella, posizionate i macarons e gli smarties, come coriandoli.
Avrete ottenuto una torta per festeggiare S Valentino ...carnevalesca, ciò che mi ha consentito di fare 1 torta anzichè 3!
Si perchè ho festeggiato S. Valentino con mio marito, S. Valentino perchè è l'onomastico di mia figlia e, siccome a noi non piacciono le chiacchiere (nds: dolci tipici di carnevale, ...perchè in quanto a parole, certo che ci piace chiacchierare !!!), l'ho utilizzata anche per festeggiare il nostro carnevale casalingo.

  • Come tutti i dolci preparati al microonde, tende a seccarsi abbastanza velocemente: va mangiata entro il 2° giorno.

2 commenti: