mercoledì 13 febbraio 2013

risotto fiorito e bouquet di San Valentino



stupendi... ma...???

Suona il campanello, non aspetto nessuno, guardo dall'occhiolino e vedo mio marito.
Apro, e mi si para davanti con un bel mazzo di fiori.
Sono abbastanza stupita, e gli chiedo "hai qualcosa da farti perdonare?"
Poi al volo gli sussurro: "dalli a tua figlia per s. Valentino"
Lui, dapprima perplesso, poi un tantino più convinto, esegue.
La Valentina in questione arrossisce, ringrazie e poi candidamente chiede "ma a cosa servono?"
E' disarmante.
Non contento mio marito mi dà un pacchettino in mano e - come tutte le donne sanno nei pacchetti piccoli sono celati i regali preziosi - riguardo mio marito e gli dico (ormai è certo):
 "hai qualcosa da farti perdonare davvero" .
Tuttavia apro il pacchetto e ci trovo un braccialetto di agate con una perla sberluccicante.
Mi piace, è molto estivo, ma mi piace molto.
Perdono al marito, ed accetto di buon grado il mio pre-s. Valentino.
Poi gli ho detto che io non ho comprato niente e- non avendo nulla da farmi perdonare - dubito che domani lui si troverà un dono al suo rientro !!!!

****
la pazienza consiste nel tagliare e sminuzzare tutte le verdure
nel brodo c'è anche il pomodoro
Ed ora passiamo al risotto fiorito che ha preparato il mio grande figliolo, ormai da 4 giorni 16enne.
fiorito sì, ma di verdure!

Ingredienti per il Risotto
preparare il brodo vegetale
dado
1/2 cipolla
60 g burro
1000 g  riso
3 pomodori
1 peperone
aglio
200 g carote
200 g sedano
100 g piselli
pepe e sale qb

La ricetta è un pò imprecisa questa volta, cercherò di essere più precisa prossimamente.

Buon San Valentino a tutti!!

1 commento:

  1. Ciao, c'è da dire che hai un marito invidiabile.....Buon S. Valentino anche a te!!!
    Mi piace il risotto fiorito di verdurine!!!
    Baci

    RispondiElimina