martedì 10 settembre 2013

mini muffin al Grano Saraceno al Microonde

Quando le riunioni sfornano idee...
Ebbene sì, una riunione per organizzare la festa di apertura dell'oratorio.
Io porto dei dolcetti, quando c'è un calo di zuccheri, aiutano.
Una volta a casa mi suona il campanello: la mia vicina arriva con un muffin fatto con la farina di grano saraceno.
Io adoro il grano saraceno.
Ed il suo mufifn era delizioso.
Cogito ergo sum, stamattina a colazione ho fatto la mia piccola variante al soufflè ed ecco il risultato:
strepitoso!
Inutile dire che me lo sono pappato caldo.

...Da non perdere !!!

mini  monoporzione!
  
A colazione, con un bicchiere di latte freddo...da leccarsi i baffi!

Ogni bicchierino contiene solo 10 g di farina, 10 di zucchero 10 di burro e poco altro.

OSATE !

Ingredienti per 5 vasetti (io ho usato quelli di coccio dello yogurt):
40 g Farinadi grano saraceno
40 g Zucchero
2 cucchiai Cacao amaro in polvere
1 Uova
4 cucchiai di Latte
40 g di burro
1 cucchiaino di lievito per microonde
1 cucchiaio di gocce di cioccolato 
facoltativo: aromi vari rhum, fiori d'arancio, vaniglia...
Procedimento: 
In una ciotola amalgamare tutti gli ingredienti a velocità massima con un sbattitore
Riempire le tazze per metà e cuocerle una alla volta nel microonde. 
Cuocere alla potenza di 630 w per 1 minuto e 10 secondi
 

Nessun commento:

Posta un commento