venerdì 21 novembre 2014

Dadolata di peperoni & pollo con riso Venere

W la Germania, potrei dire.
Peperoni gialli, rossi e riso venere con patate nere.
Il commento di mio marito quando ha visto il piatto è stato: "e chi la mangia 'sta roba? ah si è per il tuo blog"
... carino, vero?
Sapori decisi per buongustai

...In realtà avrei potuto fare la bandiera della Giamaica, se mettevo i peperoni verdi anzichè il riso venere.
Ciò a parte, immaginatevi i sapori in bocca, chiudete gli occhi, lasciatevi inebriare dal profumo deciso dei peperoni, che avvolge il pollo.
Il tutto condito con riso venere, che ci conquista già con il suo nome.
Ed ecco pronta e velocissima la mia ricetta !

per i maritini come il mio, bastano 2 ingredienti.

Come dicevo in un altro post, ho 27 antine in cucina e 6 cassettoni.
Straripano di utensili vari. Tuttu INDISPENSABILI, chiaramente.

Mio marito ogni volta che deve cercare qualcosa mi manda a quel paese, dicendomi che "ho un sacco di cinfrusaglia inutile che non uso mai".
Non è vero, non c'è niente di più falso.
Sono una kitchen-dipendente, non sono una kitchen-compulsiva.
La cosa, capirete, è ben diversa.
Ma gli uomini NON percepiscono certe sfumature.
Tranne quando in tavola arriva qualcosa di buono, anzichè la piastina in brodo.
Sia ben chiaro: la MIA pastina in brodo, a casa mia è GETTONATISSIMA da tutti.
Soprattutto nelle fredde ed umide serate invernali.
Oltretutto se chiedessi gioielli, abiti griffati o pellicce capirei, ma chiedo solo qualche aggeggino...
quello che uso oggi è un tantino ingombrante ma, credetemi, è un MUST.
Cuoce da solo.
Tu puoi fare tutt'altro, e quando suona il timer controlli la cottura e spegni.
Si può forse fare a meno di un così utile aiuto in cucina?
Certo che no.
Quindi anche se mio occupa mezzo ripiano in cucina, me lo tengo stretto.
E con tutte le volte che l'ho usato, ho ampiamente recuperato con il tempo guadagnato il costo del mio ...aiuto cuoco!
Per esempio: vi ho mai parlato del pollo con lo yogurt?Lo fa lui, il mio aiuto cuoco.
Voi uomini non capirete mai.
Avete 3.000 cacciaviti, trapani, bulloni, chiavi inglesi... e quante volte usate tutti i vostri aggeggi che vi fanno sentire tanto MACHI?
Mentre quante volte gustate piattini prelibati preparati con gli "aggeggi inutili" che usano le vostre adorate mogli in cucina?

le dimensioni dei dadi di cibo è questa

per i mariti con palato BASIC, basta 1 solo ingrediente

patate in fase di cottura

il piatto adatto a ME !!!

Far bollire 6 pugni di riso venere in acqua salata per almeno 35 minuti: assaggiate per vedere la cottura, ma rimane sempre un pò al dente.
Non appena il riso rilascia un pò di nero nell'acqua, prendetene qualche mestolino ed in un'altra pentola fate bollire una patata grande tagliata a pezzettoni.
Nel frattempo tagliate a cubetti piccolissimi (max 1cm x 1 cm) i peperoni e cominciate a cuocerli con olio, sale aromatizzato con salvia e rosmarino.
Dopo 10 minuti aggiungete il pollo tagliato a cubetti di 2 cm x 1 cm, e proseguite la cottura per altri 10-12 minuti.
Il pollo deve essere ben cotto.
Et voilà il vostro piatto!




Nessun commento:

Posta un commento