domenica 23 novembre 2014

Tartellette alla frutta

Oggi abbiamo festeggiato il compleanno di mio zio.
Come regalo gli abbiamo preparato una valangata di mini croissants salati al salmone e la torta di frutta.
Le tartellette le ho preparate io per mio papà.

Mini crostatine per il mio papà
Lui è MOLTO goloso

Sopra le tartellette ho messo una gelatina home made facendo scaldare miele ai fiori d'arancio e marmellata al mandarino.
Poi con un pennello al silicone ho ricoperto la frutta per fermarne l'ossidazione.

Ho preparato anche dei biscottini a forma di fiorellino che ho utilizzato per decorare le tartellette, insieme alla frutta.
I miei figli adorano i miei frollini.
Ma per quelli non ho usato la ricetta di questa torta, bensì QUESTA.
La torta per lo zio
La crostata di mio figlio: bella vero?

Le ricette per la frolla della torta e per la crema pasticcera le trovate QUI.

1 commento: