sabato 18 aprile 2015

Vellutata di Asparagi

Dal sapore decisamente intenso. Ma io ho osato di più, ho aggiunto il salmone per contrastare il sapore.
Non a tutti piacciono gli asparagi, ma ... bevuti?
Tutta un'altra cosa!
Io li ho serviti nei bicchierini da caffè.

Bisogna provare le vellutate per capire quando sono buone, non bisogna lasciarsi influenzare dall'aspetto, o dal fatto che la verdura non piace.

Questo è tutto un altro modo di mangiare tante verdure che solitamente non entrano in bocca!!!

Ingredienti:
800 g di asparagi verdi
2 scalogni
40 g di gambi di sedano
1 dado di pollo
200 ml di panna liquida

Preparazione:
Sbucciare lo scalogno e tagliarlo a pezzetti,
tagliare sedano ed asparagi a dadini.
cuocere asparagi e sedano con il dado e 500 ml di acqua
TENERE DA PARTE L'ACQUA DI COTTURA
a cottura ultimata mettere nel boccale del frullatore il sedano, gli asparagi, lo scalogno e la panna, ed una parte dell'acqua di cottura.
Frullare fino ad ottenere la consistenza desiderata.

  • se avete messo troppa acqua, aggiungere una fetta di pan carrè e frullate di nuovo
  • si può mangiare sia caldo che a temperatura ambiente
  • io l'ho servito nei bicchierini da caffè, e sopra la vellutata ho messo dei pezzetti di salmone




Nessun commento:

Posta un commento